Sanità pubblica

cup

CUP

cassa

Cassa

cup

Ambulatoriale

consultori

Consultori

software gestione anagrafe vaccinale informatizzata

Vaccinazioni

ingegneria clinica

Ingegneria Clinica

CUP

On.Health/CUP è il modulo applicativo Web Based integrato sulla piattaforma ERP On.Health per la completa gestione delle attività dei Centri Unificati di Prenotazione delle Aziende Sanitarie Pubbliche e Private.

La Web Application consente di gestire in maniera semplice e intuitiva le attività di programmazione (gestione agende CUP e CIP, SOVRACUP e LISTE di ATTESA) e di prenotazione di qualsiasi prestazione (singola, profilo o ciclo di terapia) erogabile da strutture sanitarie sia in regime di Ssn che di Libera Professione Intramoenia (ALPI), garantendo altresì l’integrazione al FSE e ai Sistemi Informativi Aziendali e Regionali.

Il sistema risponde ai requisiti dettati dal Piano d’Azione della Rete Nazionale di e-Government, che adotta la tecnologia dei SOAP/Web Services/Protocolli HL7 come standard per la cooperazione applicativa ed è Certificato IHE.

Alcune funzionalità

PRENOTAZIONE AUTOMATICA APPUNTAMENTI
Il software permette di ricercare automaticamente per una prestazione (o pacchetto di prestazioni o cicli) la prima disponibilità assoluta (nel rispetto dei LEA) e/o la prima disponibilità del medico/risorsa (ALPI) secondo le richieste dell’assistito (per fascia oraria e/o la sede di preferenza), gestendo le accettazioni dirette o le forzature sul paziente; per ciascuna disciplina gestita la prenotazione di prestazioni può avvenire su differenti regimi di tariffari (es.: Ssn, Libera professione, ISEE, etc.). Inoltre, gestisce la prenotazione sia delle prestazioni di Laboratorio Analisi (integrandosi al LIS) che di Diagnostica (integrandosi al RIS e al PACS)
APPLICAZIONE WEB BASED
Con On.Health/CUP è garantita la compatibilità del software con i principali browser Internet e non è richiesta alcuna applicazione da installare sui Client. Inoltre, è possibile l’accesso da remoto da qualsiasi postazione connessa in rete da parte dei vari MMG, PLS e Farmacie.
GESTIONE ANAGRAFICHE DI BASE
Il sistema è altamente parametrizzabile e configurabile per fornire l’autonomia dei Servizi per la manutenzione degli archivi di base (Unità erogatrici, Prestazioni e Profili, Tariffari, Orari e disponibilità Risorse e/o Servizi, etc.).
GESTIONE INTEGRATA OFFERTA
La definizione delle singole sedute per unità erogatrice è flessibile e di ampio dettaglio (Giorni e orari di validità, a tempo o a numero di prestazioni, occorrenza nel mese e chiusura festivi/prefestivi per sede, Sesso ed età del paziente). Inoltre è possibile gestire i Percorsi Dedicati (es. patologia, esenzione, etc.) e SOVRACUP. La funzionalità di monitoraggio dell’occupazione delle agende permette la chiusura e lo spostamento massivo degli appuntamenti attraverso criteri configurabili dall’utente, con gestione automatica della tracciabilità dell'attività svolta (utility di LOG degli eventi).
STATISTICHE E REPORT DIREZIONALI
Il software permette la gestione di riepiloghi e statistiche per la generazione di report e cruscotti direzionali (es.: report prestazioni per specialità o per centro di costo; report per specialista o per convenzioni) e la gestione integrata delle Liste di Attesa.
Cassa

On.Health/Cassa è il modulo applicativo Web Based integrato sulla piattaforma ERP On.Health per la completa gestione delle attività di Fatturazione e Cassa delle Aziende Sanitarie Pubbliche e Private.

La Web Application consente di gestire in maniera semplice e intuitiva le attività di registrazione degli incassi, di emissione dei documenti (fatture, ricevute, note di accredito, etc.) e di contabilizzazione delle prestazioni e beni erogati da strutture sanitarie sia in regime di Ssn che di Libera Professione Intramoenia (ALPI), garantendo altresì l’integrazione al FSE e ai Sistemi Informativi Aziendali e Regionali.

Il sistema risponde ai requisiti dettati dal Piano d’Azione della Rete Nazionale di e-Government, che adotta la tecnologia dei SOAP/Web Services/Protocolli HL7 come standard per la cooperazione applicativa ed è Certificato IHE.

Alcune funzionalità

PROCEDURA DI INCASSO
Il software permette l’emissione e lo storno del documento fiscale con indicazione di informazioni quali tipologia del documento (fattura o ricevuta), intestatario e prestazioni e beni erogati, e la registrazione del movimento di cassa con rilevazione della tipologie di pagamento (contanti, POS, assegno, etc.) con gestione di IVA, sconti, bolli, acconti, etc.
APPLICAZIONE WEB BASED
L’applicativo garantisce la compatibilità del software con i principali browser Internet e non è richiesta alcuna applicazione da installare sui Client. Inoltre, è possibile l’accesso da remoto da qualsiasi postazione connessa in rete.
GESTIONE ANAGRAFICHE DI BASE
Il sistema è altamente parametrizzabile e configurabile per fornire l’autonomia dei Servizi per la manutenzione degli archivi di base (Unità erogatrici, Prestazioni e Profili, Tariffari, Casse, Registri Sezionali, Tipologie di documento e di Pagamento).
ESPORTAZIONE FATTURE
Le fatture sono esportabili nel formato elettronico per la PA con archiviazione sostitutiva a norma dei documenti ed eventualmente ci si può integrare direttamente con il sistema amministrativo contabile aziendale.
GESTIONE CASSA E GIORNALE DI CASSA
Il software governa l’emissione dei documenti ed il flusso di cassa per singolo operatore e per struttura e sportello aziendale con il riepilogo delle entrate, uscite e saldo di cassa per tipologia di pagamento (contanti, POS, assegno, etc.), chiusura cassa con reversale e stampa del giornale di cassa.
RECUPERO CREDITI
L’applicativo permette la gestione delle diverse tipologie di recupero crediti (erogato non pagato, erogato diverso da quanto pagato, referto non ritirato, etc.) e identificazione dei casi con il successivo iter con spedizione dei solleciti, gestione delle spese e protocollazione delle lettere/raccomandate con sospensione e riattivazione dei casi con governo del contenzioso e chiusura della pratica.
GOVERNO ATTIVITA’
Il software permette la gestione di riepiloghi e statistiche per la generazione di report e cruscotti direzionali (es.: Riepiloghi fatturato per conto economico; Riepiloghi incassato per specialista o per convenzioni).
Ambulatoriale

On.Health/Ambulatoriale è il modulo applicativo Web Based integrato sulla piattaforma ERP On.Health per la completa gestione dell’attività Specialistica Ambulatoriale delle Aziende Sanitarie Pubbliche e Private.

La Web Application consente di gestire in maniera semplice e intuitiva le attività di programmazione (agende interne ambulatoriali) e prenotazione, accettazione, erogazione e refertazione di qualsiasi prestazione (singola, profilo o ciclo di terapia) ambulatoriale sia in regime di Ssn che di Libera Professione Intramoenia (ALPI), garantendo altresì l’integrazione al FSE e ai Sistemi Informativi Aziendali e Regionali.

Il sistema risponde ai requisiti dettati dal Piano d’Azione della Rete Nazionale di e-Government, che adotta la tecnologia dei SOAP/Web Services/Protocolli HL7 come standard per la cooperazione applicativa ed è Certificato IHE.

Alcune funzionalità

GESTIONE OFFERTA AMBULATORIALE
La definizione delle singole sedute per unità erogatrice è flessibile e di ampio dettaglio (giorni e orari di validità, a tempo o a numero di prestazioni, occorrenza nel mese e chiusura festivi/prefestivi per sede, Sesso ed età del paziente) ed inoltre è possibile gestire i percorsi dedicati (patologia, esenzione, ...). La funzionalità di monitoraggio dell’occupazione delle agende permette la chiusura e lo spostamento massivo degli appuntamenti attraverso criteri configurabili dall’utente.
APPLICAZIONE WEB BASED
L’applicativo garantisce la compatibilità del software con i principali browser Internet e non è richiesta alcuna applicazione da installare sui Client. Inoltre, è possibile l’accesso da remoto da qualsiasi postazione connessa in rete.
GESTIONE ANAGRAFICHE DI BASE
L’applicativo garantisce la compatibilità del software con i principali browser Internet e non è richiesta alcuna applicazione da installare sui Client. Inoltre, è possibile l’accesso da remoto da qualsiasi postazione connessa in rete.
PRENOTAZIONE AUTOMATICA APPUNTAMENTI
Il software permette di ricercare automaticamente per una prestazione (o pacchetto di prestazioni o cicli) la prima disponibilità assoluta e/o la prima disponibilità del medico/risorsa (ALPI) secondo le richieste dell’assistito (per fascia oraria e/o la sede di preferenza) e relativa emissione documento di pagamento. Inoltre, per ciascuna disciplina gestita la prenotazione di prestazioni può avvenire su differenti regimi di tariffari (es.: Ssn, Libera professione, ISEE, etc.).
GESTIONE ACCETTAZIONE
La gestione di accettazioni dirette o forzature sul paziente viene gestita assieme alla registrazione di prestazioni extra ed accesso allo storico visite e appuntamenti previsti del paziente. Grazie al software si può monitorare il Piano Prenotazioni giornaliero incluse le funzionalità di Modifica, Sposta e Revoca appuntamento, avendo perciò la completa tracciabilità di tutte le azioni intraprese (utility di LOG degli eventi).
REFERTAZIONE AMBULATORIALE
Questa funzionalità permette la gestione di una collezione referti (repository) del paziente: Anamnesi, Diario Clinico, Cartella Clinica Specialistica (es.: ginecologica), link a referti di sistemi informativi di terze parti (es.: RIS) o upload di documentazione sanitaria. La Gestione del Consenso (Privacy) per l’integrazione al FSE e la gestione Ricetta DEMATERIALIZZATA sono altre funzionalità gestibili dall’applicativo.
STATISTICHE E REPORT DIREZIONALI
Il software permette la gestione di riepiloghi e statistiche per la generazione di report e cruscotti direzionali (es.: report prestazioni per specialità o per centro di costo; report per specialista o per convenzioni).
Consultori

On.Health/Consultori è il modulo applicativo Web Based integrato sulla piattaforma ERP On.Health per la completa gestione dell’attività dei Consultori delle Aziende Sanitarie Pubbliche.

La Web Application consente di gestire in maniera semplice e intuitiva le attività di programmazione e prenotazione, accettazione, erogazione e refertazione di qualsiasi prestazione (singola, profilo o ciclo di terapia) erogabile dai Consultori delle Strutture Sanitarie Pubbliche, garantendo altresì l’integrazione al FSE e ai Sistemi Informativi Aziendali e Regionali.

Il sistema risponde ai requisiti dettati dal Piano d’Azione della Rete Nazionale di e-Government, che adotta la tecnologia dei SOAP/Web Services/Protocolli HL7 come standard per la cooperazione applicativa ed è Certificato IHE.

Alcune funzionalità

GESTIONE INTEGRATA PERCORSI
La definizione delle singole sedute per unità erogatrice è flessibile e di ampio dettaglio (giorni e orari di validità, a tempo o a numero di prestazioni, occorrenza nel mese e chiusura festivi/prefestivi per sede, Sesso ed età del paziente). Inoltre è possibile gestire i percorsi per tipologia di utenza (Singolo, Coppia, Famiglia o Gruppo). La funzionalità di monitoraggio dell’occupazione delle agende permette la chiusura e lo spostamento massivo degli appuntamenti attraverso criteri configurabili dall’utente, con gestione automatica della tracciabilità dell'attività svolta (utility di LOG degli eventi).
APPLICAZIONE WEB BASED
L’applicativo garantisce la compatibilità del software con i principali browser Internet e non è richiesta alcuna applicazione da installare sui Client. Inoltre, è possibile l’accesso da remoto da qualsiasi postazione connessa in rete.
GESTIONE ANAGRAFICHE DI BASE
Il sistema è altamente parametrizzabile e configurabile per fornire l’autonomia dei Servizi per la manutenzione degli archivi di base (Unità erogatrici, Prestazioni e Profili, Tariffari, Orari e disponibilità Risorse e/o Servizi, etc.).
PRENOTAZIONE AUTOMATICA APPUNTAMENTI
Il software permette di ricercare automaticamente per una prestazione (o pacchetto di prestazioni o cicli) la prima disponibilità assoluta e/o la prima disponibilità del medico/risorsa secondo le richieste dell’assistito (per fascia oraria e/o la sede di preferenza) e relativa emissione documento di pagamento. Inoltre, per ciascuna disciplina gestita la prenotazione di prestazioni può avvenire su differenti regimi di tariffari (es.: Ssn, Libera professione, ISEE, etc.).
GESTIONE ACCETTAZIONE
La gestione di accettazioni dirette o forzature sul paziente viene gestita assieme alla registrazione di prestazioni extra ed accesso allo storico visite e appuntamenti previsti del paziente. Grazie al software si può monitorare il Piano Prenotazioni giornaliero incluse le funzionalità di Modifica, Sposta e Revoca appuntamento, avendo perciò la completa tracciabilità di tutte le azioni intraprese (utility di LOG degli eventi).
REFERTAZIONE
Questa funzionalità permette la gestione di una collezione referti (repository) del paziente: Anamnesi, Diario Clinico, Cartella Clinica Specialistica (es.: ginecologica), link a referti di sistemi informativi di terze parti (es.: RIS) o upload di documentazione sanitaria. La Gestione del Consenso (Privacy) per l’integrazione al FSE e la gestione Ricetta DEMATERIALIZZATA sono altre funzionalità gestibili dall’applicativo.
STATISTICHE E REPORT DIREZIONALI
Il software permette la gestione di riepiloghi e statistiche per la generazione di report e cruscotti direzionali (es.: report prestazioni per specialità o per centro di costo; report per specialista o per convenzioni).
Vaccinazioni

On.Health/Vaccinazioni è il modulo applicativo totalmente Web Based integrato sulla piattaforma ERP On.Health in grado di gestire sia le vaccinazioni a proposta attiva (obbligatorie e raccomandate) sia su richiesta degli assistiti, a carico del Ssn o a pagamento, consentendo l’accesso e la registrazione da remoto dei singoli eventi anche ai MMG, PLS e personale di Pronto Soccorso.

La Web Application consente di gestire l’Anagrafe Vaccinale del singolo assistito, programmare l’attività delle varie sedi vaccinali, gestire gli inviti, i solleciti e le anamnesi, realizzare stampe operative e statistiche di coperture vaccinali oltre a gestire il magazzino dei vaccini.

Il sistema risponde ai requisiti dettati dal Piano d’Azione della Rete Nazionale di e-Government, che adotta la tecnologia dei SOAP/Web Services/Protocolli HL7 come standard per la cooperazione applicativa ed è Certificato IHE.

Alcune funzionalità

GESTIONE ANAGRAFICHE VACCINALE
Grazie ad On.Health/Vaccinazioni è possibile gestire tutta l’anagrafica vaccinale e l’Anamnesi per singolo assistito, personalizzando il calendario vaccinale fino alla la stampa del certificato e del libretto Vaccinale Internazionale. Consente inoltre il recupero dello storico vaccinale pregresso per i nuovi assistiti o il trasferimento tra sedi vaccinali.
APPLICAZIONE WEB BASED
Con On.Health/VACCINAZIONI è garantita la compatibilità del software con i principali browser Internet e non è richiesta alcuna applicazione da installare sui Client. Inoltre, è possibile l’accesso da remoto da qualsiasi postazione connessa in rete da parte dei vari MMG, PLS e Pronto Soccorso.
GESTIONE ANAGRAFICHE DI BASE
Il sistema è altamente parametrizzabile e configurabile per fornire l’autonomia dei Servizi per la manutenzione degli archivi di base (Vaccini, Calendari, Categorie a rischio, Reazioni avverse, Sedi, Ambulatori, anamnesi e questionari, etc.).
CARTELLA CLINICA
Questa funzionalità permette la gestione della Cartella Clinica Multimediale per la gestione visite e dei bilanci di salute e per patologia (es. Celiaci, Down, etc.), con la possibilità di acquisire file/immagini associate all’assistito.
GESTIONE CONVOCAZIONI
Diverse funzionalità dell’applicativo permette la programmazione automatica degli inviti e delle campagne vaccinali (personalizzata per ogni sede vaccinale), la gestione dell’overbooking nonché il calcolo automatico dei ritardatari e/o inadempienti per le vaccinazioni obbligatorie con solleciti automatici o la gestione manuale delle convocazioni ed inviti per singolo o gruppi di assistiti (variazione data di convocazione/sede vaccinale/appuntamento).
MAGAZZINO VACCINI AUTOMATIZZATO
La gestione del magazzino farmaci centrale e/o presso ogni sede vaccinale (Frigorifero Farmaci) e i relativi trasferimenti tra le diverse sedi, viene correntemente gestito mediante carico/scarico manuale del vaccino o tramite penna ottica.
Ingegneria Clinica

On.Health/Ingegneria Clinica è il modulo applicativo totalmente Web Based integrato sulla piattaforma ERP On.Health per la completa gestione del Servizio di Ingegneria Clinica all’interno di una Struttura Sanitaria Pubblica o Privata.

La Web Application consente di gestire l’Anagrafe della strumentazione biomedicale ed i relativi contratti di Manutenzione e Garanzia. Permette di avere una tracciabilità delle chiamate per manutenzione e gestire automaticamente sia il Piano delle Manutenzioni delle apparecchiature che delle verifiche periodiche di Qualità e Sicurezza garantendo altresì una reportistica per il monitoraggio e la tracciabilità di qualsiasi intervento.

Il sistema risponde ai requisiti dettati dal Piano d’Azione della Rete Nazionale di e-Government, che adotta la tecnologia dei SOAP/Web Services/Protocolli HL7 come standard per la cooperazione applicativa.

Alcune funzionalità

GESTIONE CHIAMATE E CONTRATTI DI MANUTENZIONE
Grazie ad On.Health/Ingegneria Clinica è possibile, insieme a tante altre cose, gestire le richieste di intervento da reparto, le urgenze, la programmazione, monitoraggio e controllo degli interventi di Manutenzione (Preventiva, Correttiva, Ordinaria e Straordinaria) sulle apparecchiature, nonché la pianificazione degli interventi di certificazione.
APPLICAZIONE WEB BASED
L’applicativo garantisce la compatibilità del software con i principali browser Internet e non è richiesta alcuna applicazione da installare sui Client. Inoltre, è possibile l’accesso da remoto da qualsiasi postazione connessa in rete.
GESTIONE ANAGRAFICHE DI BASE
Il sistema è altamente parametrizzabile e configurabile per fornire l’autonomia dei Servizi per la manutenzione degli archivi di base (es. CIVAB, CND, Repertorio, Fornitori, CdC, Classi Elettriche, Stato Collaudo, Norme CEI, etc.).
GESTIONE ANAGRAFICHE DI BASE E STRUMENTI BIOMEDICALI E ATTREZZATURE TECNICHE
Il software permette di poter gestire tutta una serie di anagrafiche legate alla strumentazione (es. inventario aziendale, il fascicolo tecnico, gli strumenti dismessi, i prova visione, penali etc.) e alle attrezzature tecniche con una gestione dinamica delle proprietà di ogni singola classificazione.