Sanità privata

Poliambulatori
On.Health/Poliambulatori è il modulo applicativo Web Based integrato sulla piattaforma ERP On.Health per la completa gestione dell’attività Specialistica Ambulatoriale, Fisioterapica e della Medicina dello Sport. La Web Application consente di gestire in maniera semplice e intuitiva le attività di programmazione (agende interne ambulatoriali) e prenotazione, accettazione, erogazione e refertazione di qualsiasi prestazione (singola, profilo o ciclo di terapia) ambulatoriale sia in regime di Ssn che di Libera Professione Intramoenia (ALPI), integrabile al FSE e ai Sistemi Informativi Aziendali e Regionali. Il sistema risponde ai requisiti dettati dal Piano d’Azione della Rete Nazionale di e-Government, che adotta la tecnologia dei SOAP/Web Services/Protocolli HL7 come standard per la cooperazione applicativa ed è Certificato IHE.

Alcune funzionalità

SOLUZIONE UNICA DI PRENOTAZIONE, FATTURAZIONE E CASSA
Il software consente di prenotare in maniera veloce e intuitiva attraverso la ricerca automatica delle disponibilità o direttamente dal planning delle risorse. Visualizzando il piano appuntamenti giornaliero e/o settimanale su un calendario Outlook-like viene facilitata l’accettazione del paziente, mentre con la gestione delle schede pazienti si ha accesso ai dati anagrafici, allo storico accessi, al piano appuntamenti, nonché alle fatture e al saldo. Inoltre, attraverso l’export dei dati è possibile trasmettere in automatico al commercialista o al gestionale amministrativo i dati di fatturazione per la gestione contabilità.
APPLICAZIONE WEB BASED
L’applicativo garantisce la compatibilità del software con i principali browser Internet e non è richiesta alcuna applicazione da installare sui Client. Inoltre, è possibile l’accesso da remoto da qualsiasi postazione connessa in rete.
CARTELLA CLINICA
Questa funzionalità permette la gestione della Cartella Clinica Multimediale: Anamnesi, Diario Clinico, con link a referti di sistemi informativi di terze parti (es.: RIS) o upload di documentazione sanitaria cartacea (referti scansionati) o l’interfacciamento diretto con strumentazione Biomedicale (es.: ECG).
RIPARTIZIONE ONORARIO PROFESSIONISTI
Per ciascun professionista (o equipe) permette di gestire il compenso riservato per le prestazioni erogabili e calcola automaticamente l’onorario dei professionisti (competenza: giornaliera, settimanale, mensile).
FUNZIONALITA’ “MOBILE”
Diversi moduli accessori ad On.Health/Poliambulatori permettono l’accesso in sicurezza (collegamento criptato) in qualunque momento alle informazioni anche in mobilità: ad esempio si rende disponibile per ogni risorsa la relativa agenda appuntamenti direttamente sul proprio Smartphone, Tablet o PC, oppure la prenotazione via web o tramite app per il paziente registrato.
STATISTICHE E REPORT DIREZIONALI
Il software permette la gestione di riepiloghi e statistiche per la generazione di report e cruscotti direzionali (es.: report prestazioni per specialità o per centro di costo; report per specialista o per convenzioni), attraverso il calcolo di indicatori di attività KPI (Key Performance Indicator) su prenotazioni, prestazioni eseguite e fatturato. I dati di interesse posso essere esportati nei tanti formati disponibili a seconda delle esigenze (PDF, Excel, Immagine, etc.)