Magazzino_Unico

Un nuovo sistema di automatizzazione per il Magazzino Unico dell’AUSL della Romagna

Sabato 14 Maggio 2016 è stato inaugurato il nuovo magazzino Unico di Area Vasta Romagna, che rifornisce ospedali e strutture dell’AUSL Romagna e l’IRST di Meldola basandosi su un sistema di gestione magazzino automatizzato e informatizzato, rappresenta un’eccellenza a livello nazionale.

Il magazzino unico di area vasta Romagna, è una struttura di 8700mq completamente cablata e dotata di un sistema wireless, dove i processi sono informatizzati e il materiale è tracciabile; un sistema che garantisce un flusso continuo e pianificato, della merce, verso tutte le strutture dell’AUSL Romagna.

Il software di gestione magazzino WMS che integra tutti i processi e i sistemi automatici presenti all’interno è stato fornito da Onit.

Per la realizzazione di questo progetto ambizioso è stato indispensabile poter contare su alti livelli di informatizzazione e su tecnologie all’avanguardia.

L’AUSL ha evidenziato come la centralizzazione in un unico magazzino abbia portato vantaggi economici e organizzativi oltre ad aver migliorato il servizio.

Alla cerimonia di presentazione, avvenuta con grande enfasi e soddisfazione da parte dell’AUSL e della Regione, hanno partecipato il Direttore Tonini e il Presidente della Regione Bonaccini; una cerimonia in grande stile, inno nazionale e taglio del nastro inaugurale.

La notizia è stata pubblicata dai quotidiani locali, come il Resto del Carlino, domenica 15 Maggio 2016