BI_governosanitario_onit

ULSS 16 di Padova: Business Intelligence per Governo Sanitario attraverso la soluzione Onit

La Ulss 16 di Padova, con una popolazione assistita di quasi un milione di persone, rappresenta una delle Ulss più grande d’Italia. Governare e gestire un’azienda di queste dimensioni risulta ambizioso e complesso. È una sfida continua, che la Ulss di Padova affronta quotidianamente con la soluzione On.Data di Onit.

 

Durante il seminario “Business Intelligence per il governo sanitario”, che si è tenuto venerdì 17 Giugno presso l’Ospedale S.Antonio di Padova, è stato presentato il “Sistema Informativo di Governo”.

Alla presenza della Direzione Aziendale e dei primari dell’Ospedale, il Controllo di Gestione e il Sistema Informativo hanno presentato questo nuovo Sistema realizzato attraverso la soluzione On.Data.
Grazie a questa soluzione di Onit il management dell’Azienda ha a disposizione un sistema integrato per la definizione e il monitoraggio realtime sia degli obiettivi DGR 2072/2015 che di alcuni selezionati obiettivi MeS.

Conclusa la presentazione si sono registrati i commenti molto positivi dei primari presenti in sala. È stato ampiamente sottolineato e apprezzato la semplicità con cui è ora possibile analizzare le performance e l’utilità della dashboard.

“Analizzare le proprie performance non è mai stato così semplice, con qualche click del mouse posso verificare i miei consumi”

“Se l’efficienza di analisi è questa, utilizzerò i dashboard quotidianamente”