Onit e Regione Lombardia: insieme per il software SIAVr da avviare in tutte le ATS della regione

Onit collabora con la Regione Lombardia per il software SIAVr

Onit Group è stata incaricata, dalla ditta Engineering Ingegneria Informatica S.p.A., dei servizi per la messa in esercizio del software SIAVr (Sistema Informativo Anagrafe Vaccinale regionale) per la Regione Lombardia.

La collaborazione con la Regione Lombardia nasce a seguito dell’accordo sottoscritto dalla stessa con la Regione Veneto in merito all’acquisizione in riuso, implementazione e gestione del software SIAVr.

Tale intervento ricopre grande importanza nel contesto attuale di razionalizzazione della spesa. Si colloca infatti all’interno del tema del riuso dei software di proprietà delle Pubbliche Amministrazioni con l’obiettivo di garantire servizi di alta qualità sia al cittadino che alle imprese nel rispetto dei principi di efficacia, efficienza ed economicità propri dell’azienda pubblica.

Onit ha da poco concluso il collaudo del software SIAVr al SISS presso l’Agenzia di Tutela della Salute (ATS) pilota di Bergamo e ha iniziato, da settembre, le attività per l’avviamento del sistema su tutte le altre ATS della Regione.