ON.PLANT – WMS PER LA GESTIONE AVANZATA DEL MAGAZZINO OROGEL CONFETTURE

Onit Group, divisione Industria, ha completato l’installazione del software On.Plant – WMS (Warehouse Management System) di gestione del magazzino delle Confetture del Gruppo Orogel (www.orogel.it). L’obiettivo del progetto software per Orogel Confetture è stato di fornire uno strumento all’avanguardia per guidare completamente gli operatori nelle attività di stoccaggio, inventario e prelievo sui due magazzini di stoccaggio, minimizzando i percorsi degli operatori e riducendo il tasso di errore.

Principali dati di magazzino. Tipologia scaffalatura: porta-pallet e drive-in. Terminali: palmari wifi a pistola con lettore barcode. Modalità di prelievo: interi e picking a cartone in sequenza FEFO (First Expiry First Out). Principali flussi implementati: accettazione, gestione fine linea produzione, identificazione e conta, proposta di stoccaggio automatico per classe ABC e raggruppamenti merceologici, conferma stoccaggio via palmare, pianificazione ordini, abbassamenti, assegnazione missioni ai pickeristi, conferma prelievi, imballo, spedizione.

Tutte le attività sono monitorate in tempo reale su pannelli di supervisione utili ai responsabili di magazzino e alla direzione per verificare costantemente l’andamento dei principali indicatori (numero di righe per ora, tempo di evasione ordine, mancanti, etc.). L’avviamento è stato svolto con un inventario fisico iniziale nel week-end e successivo supporto agli operatori nelle prime due settimane di lavoro.

Grazie a On.Plant – WMS, la giacenza fisica di magazzino è ora disponibile in tempo reale, il sistema conosce la posizione di tutte le UdC (Unità di Carico), la sequenza delle scadenze in fase di prelievo è perfettamente rispettata e il tasso di errore minimizzato.

Link Brochure prodotto
Contatti per demo prodotto e visite su installazioni attive: onit@onit.it