Onit logo payoff

Corso di Tecnico superiore per lo sviluppo di sistemi software ICT

A ottobre, con la collaborazione di Onit, inizierà a Cesena il Corso di Tecnico per lo sviluppo di sistemi software e ICT.

È un progetto formativo biennale, rivolto a giovani e adulti in possesso di Diploma di Istruzione Secondaria Superiore. L’attività didattica, suddivisa in quattro semestri, avrà inizio nel mese di ottobre 2016 e si concluderà entro il mese di luglio 2018 per complessive 2000 ore di cui il 40% sarà dedicato all’esperienza di stage nelle imprese del settore di riferimento.

Le lezioni si svolgeranno a tempo pieno dal lunedì al venerdì per circa 30 ore settimanali. La frequenza è obbligatoria per almeno l’80% delle ore complessive.

Al termine del corso e con il superamento di un esame finale, sarà rilasciato il “Diploma di Tecnico Superiore” con la certificazione delle competenze corrispondenti al V livello del Quadro europeo delle qualifiche EQF. Il titolo verrà corredato dell’EUROPASS diploma supplement per favorire la circolazione in ambito nazionale ed europeo

Onit Group ha collaborato, con l’Università di Bologna – Campus di Cesena e VEM Sistemi di Forlì, alla definizione del piano didattico di questo nuovo corso

I candidati possono presentare domanda di iscrizione alla selezione, disponibile on line sul sito www.fitstic.it entro e non oltre il 7 ottobre 2016.