L'Ausl Toscana Sud-Est scegli e usa Metrica: il software aziendale sviluppato da Onit Group

L’Azienda Ausl Toscana Sud-Est sceglie Metrica come software aziendale

L’Azienda Ausl Toscana Sud-Est usa Metrica, il software prodotto da Onit Group, per la gestione dei processi di monitoraggio e valutazione delle performance aziendali e per la definizione delle schede di budget.

La partnership con Onit ha permesso la totale integrazione tra Metrica e il Sistema Informativo di Governo dell’Ausl Toscana, oltre all’implementazione di una metodologia di calcolo totalmente automatizzata dei KPI di performance. Questo approccio ha dato all’Ausl importanti benefici e la possibilità di disporre di un patrimonio di circa 200 key performance indicator che spaziano, ad esempio, tra le aree:

  • Valutazione sanitaria e sullo stato di salute della popolazione;
  • Capacità di perseguimento degli orientamenti regionali;
  • Valutazione economica-finanziaria ed efficienza operativa.

Grazie a Metrica, il monitoraggio periodico degli obiettivi aziendali è notevolmente semplificato: l’aggiornamento automatico dei risultati, conseguiti in modalità on-demand o schedulata, permette il calcolo degli indicatori declinati per ogni singolo livello della gerarchia organizzativa. Tale approccio riduce al minimo l’intervento degli operatori che possono quindi investire al meglio la propria professionalità e focalizzarsi sull’analisi del dato.

Siamo molto fieri che l’Ausl Toscana Sud-Est abbia scelto Metrica: per noi è una fonte di grande orgoglio vedere che sempre più aziende scelgono i nostri prodotti per la loro qualità ed efficienza.