ONIT GROUP: invito speciale per il “GREEN DAY” di Pfizer

Il management di Pfizer Italia e il software di Onit Group On.Energy assieme all’interno di ”Green Day – Own your Future”, l’evento organizzato dalla filiale italiana della celebre multinazionale farmaceutica. Assieme a loro, importanti Università fra cui quella di Perugia, Camerino, Ancona e L’Aquila, rappresentanti delle Istituzioni locali e nazionali, delegati del Ministero dell’Ambiente e tecnici di aziende del distretto produttivo limitrofo, tutti impegnati nel ridurre l’impatto ambientale da inefficienza energetica.

Durante la manifestazione sono stati presentati i progetti di Pfizer per la sostenibilità dello stabilimento. Fra questi, particolare rilevanza è stata conferita alla nuova piattaforma per la supervisione e il monitoraggio dei processi energetici On.Energy che consentirà di creare modelli energetici di controllo ad alta efficienza all’interno dei processi produttivi dello stabilimento.

pfizer

”Si tratta di un’iniziativa per celebrare e sviluppare la nostra cultura di sostenibilità” commenta Giuseppe Allocca, direttore dello stabilimento Pfizer. ”La nostra azienda ha avviato da molto tempo una politica di eco-sostenibilità a livello mondiale, prevedendo rigidi standard di energy efficiency, waste reduction, recycling efforts. Grazie allo sviluppo di specifici programmi Pfizer può vantare una riduzione dell’impatto ambientale del 70% in tutti i suoi siti produttivi. La giornata da noi promossa vuole essere un’occasione per discutere e diffondere la nostra cultura di sostenibilità per creare un futuro di valore per le prossime generazioni. L’attenzione all’ambiente non è soltanto una scelta etica, è necessaria”.