Anagrafe vaccinale, Onit collabora con Valle d’Aosta per l’utilizzo di SIAVr

Anagrafe vaccinale, Onit collabora con Valle d’Aosta per l’utilizzo di SIAVr

La regione Valle d’Aosta ha adottato in riuso il software SIAVr per l’informatizzazione dell’anagrafe vaccinale e ha incaricato Onit della migrazione dei dati dal precedente applicativo e per lo start up del nuovo sistema.

L’applicativo è stato avviato ed integrato ai presenti sistemi informativi sanitari e regionali quali Fascicolo Sanitario Elettronico, Anagrafe Assistiti Regionale, software di MMG e PLS, Firma Digitale e Archiviazione Sostitutiva.

SIAVr – software di proprietà della regione del Veneto e inserito nel catalogo AGID dei programmi a disposizione dalla Pubblica Amministrazione – è ormai utilizzato come modello di anagrafe vaccinale digitale da molti enti regionali quali Regione LombardiaSardegna e Trentino che hanno inoltre scelto proprio Onit come partner tecnologico per il coordinamento dei servizi informatizzati legati alla piattaforma.

Grazie alla collaborazione con la Valle d’Aosta, Onit ribadisce con orgoglio il suo ruolo di primo piano nella fornitura di soluzioni per la gestione delle vaccinazioni, portando avanti collaborazioni con ASL e enti regionali in tutto il territorio nazionale