On.TMS

Software TMS per la pianificazione ed il controllo dei viaggi e delle consegne.

Installazione

Cloud On-premises

Sistemi Integrati

Dispositivi Bordo Mezzo, Mappe online, Portali Terze Parti, ERP, Smartphone

Settori di applicazione

Trasportatori, spedizionieri, broker di trasporto, industria manifatturiera (es. alimentare, packaging, ceramica, farmaceutico, ecc.), GDO, logistica terze parti

I vantaggi di utilizzare una soluzione On.TMS?

Maggiore efficienza dell’operatività dell’ufficio trasporti

Automatizzazione comunicazioni con soggetti del trasporto

Riduzione dei costi operativi del trasporto

Ottimizzazione del carico e del percorso di un viaggio

Miglioramento qualità del livello di servizio ai clienti


Schema Software On.TMS

Funzionalità principali

PIANIFICAZIONE VIAGGI

I viaggi sono pianificati su mappa cartografica online minimizzando i chilometri o il tempo di percorrenza per soddisfare gli ordini, tenendo conto dei vincoli logistici.

ESITAZIONE CONSEGNE/RITIRI

Grazie all’app il backoffice può tenere sotto controllo lo stato avanzamento delle consegne / ritiri e gestire immediatamente le non conformità sulla merce.

OTTIMIZZAZIONE CARICO 3D

Carichi ottimali e massima saturazione grazie alla rappresentazione tridimensionale della merce caricata su veicolo, permettendo una previsione di come sarà svolto il carico.

CERTIFICAZIONE VIAGGI

Controllo dei costi e ricavi di trasporto attribuendo automaticamente ad ogni viaggio le tariffe configurate e gestendo prefatture e fatture per i vari soggetti del trasporto.

PORTALI COLLABORATIVI

Un unico canale di comunicazione per dialogare con i trasportatori, ricevendo i documenti necessari e inviando loro le commissioni di trasporto.

GESTIONE PIAZZALE (YMS)

Prenotazioni slot di carico/scarico per evitare attese inutili gestendo nel contempo gli accessi allo stabilimento celermente e in tutta sicurezza.

On.TMS è la soluzione software innovativa sviluppata da Onit per la gestione dei trasporti e della logistica esterna: attraverso questa piattaforma modulare è infatti possibile efficientare le attività dell’ufficio traffico e dell’amministrazione, riducendo nel contempo i costi operativi legati alla distribuzione grazie all’ottimizzazione dei carichi e dei percorsi.

Inoltre, tramite l’interazione con i sistemi di bordo mezzo, i dispositivi mobili degli autisti e i portali web, On.TMS diventa il fulcro dell’informazione certificata e centralizzata, migliorando l’affidabilità della pianificazione strategica e la gestione degli ordini urgenti.