On.Plant / WMS

Software WMS verticale per la gestione del magazzino e della logistica RTLS.

Installazione

Cloud On-premises

Sistemi Integrati

Magazzini automatici a traslo-elevatore e miniload, magazzini verticali, pallettizzatori, sistemi pick-by-light e put-to-light, RTLS, dispositivi voice-picking, stampanti termiche, lettori barcode

Settori di applicazione

Alimentare, Beauty, Ceramica, Chimica, E-Commerce, Farmaceutico, GDO, Horeca, Logistica Conto Terzi, Packaging, Plastica, Ricambistica, ecc

I vantaggi di utilizzare una soluzione On.Plant/WMS?

Aumento della produttività degli operatori guidati in maniera efficiente

Riduzione degli errori con miglior livello di servizio al cliente

Supervisione totale dell’attività di magazzino

Ottimizzazione spazi di magazzino e dei percorsi di prelievo

Nessun utilizzo di barcode grazie alla tecnologia RTLS

Zero carta in magazzino, flusso completamente informatizzato


Schema Software WMS

Funzionalità principali

ENTRATA MERCI

Flusso di inbound guidato che permette la pianificazione delle attività di accettazione, il monitoraggio dei controlli qualitativi di identificazione merce e l’etichettatura.

STOCCAGGIO

Algoritmi avanzati permettono di aiutare gli operatori nello stoccare la merce nella migliore locazione di magazzino.

SIMULAZIONE ORDINI

Consente di intercettare preventivamente eventuali rotture di stock o richieste di abbassamenti.

EVASIONE ORDINI

Flusso di outbound coordinato dalla regia del sistema che suddivide correttamente il carico di lavoro fra le risorse disponibili ottimizzando i percorsi.

TRACCIABILITÀ

Tracciabilità di tutti gli spostamenti e del consumo della merce, grazie all’attività d’identificazione che il personale svolge tramite dispositivi industriali.

INVENTARIO

Pianifica le verifiche periodiche della merce presente in magazzino: le rettifiche consentono di mantenere una giacenza precisa, rendendo superfluo l’inventario di fine anno.

DEPOSITO CONTO TERZI

Gestione tariffe e listini prezzi personalizzati per ciascuno dei clienti, offrendo la possibilità di gestire sia la componente fissa del costo, sia quella variabile.

RTLS (Real Time Locating System)

Gestione flotta di carrelli equipaggiata con tecnologia di localizzazione che consente di rilevare autonomamente le operazioni di stoccaggio e prelievo senza scannerizzare i barcode, oltre a funzionalità di monitoraggio real-time della flotta e anti-collisione.

On.Plant/WMS è un software verticale che permette il controllo totale della logistica di magazzino, sia manuale che automatico, garantendo in tempo reale la tracciabilità di tutto il flusso logistico della merce dall'accettazione alla spedizione e supervisionando le risorse e il carico di lavoro degli operatori.

L’utilizzo del software in azienda è supportato nell’operatività quotidiana da diverse soluzioni tecnologiche standard come terminali a radiofrequenza, dispositivi di voice-picking, lettori bar-code, stampanti termiche o soluzioni avanzate come sistemi di prelievo o smistamento guidati, fino a sistemi RTLS (Real Time Locating System) di localizzazione carrelli per l’auto-identificazione dei pallet movimentati tramite diverse tecnologie integrate.