iOTTO

Software per supervisione, monitoraggio e controllo di linee produttive, impianti e macchinari grazie alla potenza dell’IoT.

Installazione

Cloud On-premises

Protocolli Integrati

MQTT, Modbus, OPC UA/DA, Bacnet, SNMP, Siemens S7, FINS – Omron, ODBC, Obix_Honeywell, Lonworks

Settori di applicazione

Impianti industriali, linee di lavorazione, macchinari presso stabilimenti di produzione, terziario come edifici o uffici

I vantaggi di utilizzare una soluzione iOTTO?

Integrazione totale di sistemi eterogenei su un’unica interfaccia di supervisione

Visione immediata delle criticità e tempi rapidi di reazione

Widget e grafici per una personalizzazione totale dell’interfaccia utente

Processi ottimizzati sulla base di modelli efficienti


Schema Software iOTTO

Funzionalità principali

MONITORAGGIO REAL TIME

Un’unica soluzione per la raccolta dei dati relativi a tutti i processi aziendali (produttivi, ambientali, energetici, ecc.) e visualizzazione tramite dashboard intuitive e multi-utente.

ANALISI EVOLUTA DEI DATI

Calcolo automatico degli indicatori/KPI sui dati raccolti in tempo reale e personalizzazione delle formule di calcolo tramite un comodo editor di espressioni e l’efficace consultazione con tabelle Pivot.

GENERAZIONE REPORT E ALLARMI

Definizione di modelli di report personalizzabili. Controllo allarmi tramite notifiche via mail/sms o chiamate telefoniche in caso di anomalie sui dati o di superamento di soglie configurabili dall’utente.

SUPERVISIONE e REGOLAZIONE

Interfacciamento verso qualsiasi fonte dati presenti in azienda e completa bidirezionalità per attuazione e regolazione di impianti e macchinari.

CONTROLLO E MANUTENZIONE

Monitoraggio delle performance di produzione, gestione tempi, setup macchinari, integrazione con ERP, gestione fermi e manutenzione predittiva.

MACHINE LEARNING

Grazie all’analisi delle correlazioni tra i dati recuperati dal campo, si impostano logiche migliorative per una gestione più efficiente del macchinario e una maggiore qualità del prodotto.

La soluzione iOTTO è lo strumento di IoT pensato per diminuire i costi legati ai processi aziendali e avere il controllo di tutte le informazioni necessarie per identificare subito le criticità e intervenire tempestivamente per risolverle.

iOTTO interviene per migliorare i costi legati ai flussi produttivi, ai consumi energetici, agli interventi manutentivi e ai processi operativi. Inoltre, permette la gestione in tempo reale di qualsiasi dato mettendolo a disposizione dell’utente grazie ad un’interfaccia semplice e intuitiva.

Può essere utilizzato per:

  • Monitorare e ottimizzare impianti industriali, macchinari e linee di lavorazione.
  • Controllare sistemi di HVAC, illuminazione, accessi e videosorveglianza, gestire impianti di Building Automation, fonti rinnovabili e cogeneratori.
  • Gestire da remoto e telecontrollare i macchinari permettendo l’ottimizzazione dei servizi di manutenzione, supporto e assistenza.
  • Impostare delle logiche di manutenzione predittiva e machine learning.
  • Implementare sistemi di supervisione della produzione per migliorare le performance.

iOTTO permette di attivare in azienda dei processi operativi efficienti con investimenti mirati e secondo modelli innovativi.