Consulenza Sistemistica

L’area sistemistica fornisce quotidianamente a tutti i clienti Onit, attraverso un team professionale di esperti informatici, consulenza e servizi sistemistici di qualità.

Area Sistemistica

L’Area Sistemistica di Onit si occupa di fornire ai suoi clienti, attraverso un team altamente professionale di esperti informatici, consulenza, supporto tecnico e servizi sistemici di qualità con l’utilizzo delle più recenti tecnologie innovative.

Quest’area fornisce quotidianamente due differenti tipologie di servizi:

  • Consulenza, progettazione e assistenza sistemistica sull’infrastruttura server, in virtualizzazione sia On Premise che Cloud, networking, cyber security, telefonia, database ed encryption dei dati;
  • assistenza sistemistica di primo livello tra le varie postazioni di lavoro.

 

L’Area Sistemistica di Onit offre una consulenza ICT completa che va dall’analisi della problematica all’implementazione delle soluzioni informatiche fino alla gestione dei sistemi aziendali. Inoltre grazie a speciali rapporti con i principali vendor e distributori di tecnologia, la fornitura si completa con hardware e software per tutte le infrastrutture server e per le postazioni di lavoro.

Servizi Principali

Livello di servizio SLA
Il cliente può attivare la fornitura del servizio di Reperibilità Telefonica Sistemistica con tempi d’intervento, acquisendo la garanzia di avere tempi certi di risposta relativamente ad una segnalazione effettuata. Questo servizio garantisce, grazie ai relativi Service Level Agreement (SLA), la presa in carico del problema dopo l’avvenuta segnalazione, e il rapido intervento di una figura dedicata. Attivando questo specifico servizio il cliente avrà la garanzia della priorità della sua segnalazione.
Monitoring Control e NOC
Il servizio consente al cliente di conoscere in autonomia e in ogni momento lo stato dei propri sistemi. Attraverso una serie di strumenti automatizzati avviene il monitoraggio h24, 7 giorni su 7, di qualunque dispositivo presente all’interno della propria azienda. Tramite il il NOC, Network Operation Center, il cliente può avvalersi degli esperti informatici Onit per il monitoraggio proattivo dell’infrastruttura e la risoluzione in caso di incidente secondo gli SLA concordati.
Cloud
Progettazione e realizzazione di infrastrutture in Cloud avvalendosi dei migliori datacenter italiani ed europei in termini di prestazioni, sicurezza e protezione dei dati. I progetti possono essere realizzati in modalità full cloud o hybrid cloud. Scalabilità, accessibilità e sicurezza dei dati rappresentano i principali vantaggi dell’utilizzo di un servizio in Cloud, insieme alla riduzione delle spese per l’acquisto, la gestione e la manutenzione dell’infrastruttura ICT.
Security Assessment
Servizio che Onit eroga ai clienti svolgendo in modo professionale una valutazione approfondita della sicurezza informativa aziendale. Attraverso sessioni di analisi Onit verifica eventuali scostamenti rispetto ai regolamenti e alle normative in essere (es. Privacy, GDPR, ISO 27001, etc.) e presenta al cliente la soluzione per completare il percorso di compliance, eliminando i gap rilevati nel corso dell’analisi. Onit offre questo servizio avvalendosi della collaborazione di studi legali e aziende partner.
Backup Control
Strumento che consente di diminuire in maniera sostanziale il rischio di perdita dei dati dovuto a problemi sulla propria infrastruttura IT. Attraverso un controllo regolare delle attività e di salvataggio, backup dati e una periodica verifica dei dati sottoposti a backup viene evitato il rischio di perderli. Con il servizio di Backup Control Onit mette i dati del cliente al sicuro monitorando e controllando i backup che vengono testati e ripristinati periodicamente.
Centralino VOIP: Nethvoice
Onit è rivenditore ufficiale del prodotto NethVoice, soluzione telefonica aperta e integrata con l’intero sistema informativo aziendale capace di offrire servizi avanzati di comunicazione e collaborazione. NethVoice concentra in un’unica soluzione, adatta alle diverse esigenze aziendali, le funzionalità di centralino tradizionale (PBX) con le innovative peculiarità dei sistemi telefonici avanzati. Queste funzioni lo rendono una soluzione indispensabile per l’ottimizzazione delle attività aziendali quotidiane.